Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


domenica 20 maggio 2012

L'uomo di paglia - Michael Connelly - Piemme Editore





Titolo: L’uomo di paglia
Editore: Piemme Editore
Anno di pubblicazione: 2011
Premetto che di Michael Connelly ho letto tutto ed appena viene pubblicato un nuovo libro lo “devo” leggere, quindi il mio giudizio“potrebbe” essere un pochino di parte .............
Il Giornalista del Los Angeles Times John McEvoy, che chi ha letto Connelly ha conosciuto bene ne “IL POETA” ed in altri romanzi di questo prolifico autore, sta per essere licenziato.
Dopo la notorietà che gli ha portato l’aver svelato l’identità del serial killer conosciuto come “il poeta” oggi gli restano solo due settimane per istruire la giovane collega che, in conseguenza dei tagli al bilancio che i  Giornali in carta stampata subiscono anche negli USA, lo deve sostituire………………….
Nonostante la solita scrittura lineare di Connelly e la trama in linea con i suoi romanzi , questa volta il libro non mi ha convinto del tutto, in parte anche perché l’autore rivela quasi subito l’identità del serial killer togliendo parecchia della suspense che contraddistingue solitamente i sui romanzi.
Comunque da non perdere , ma da Connelly è lecito attendersi qualcosa di più.
A presto.
Marco
Votazione


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post