Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


domenica 23 giugno 2013

Il caldo ed i parassiti intestinali del cane

Salvia officinale - foto tratta da Wikipedia

E' arrivata l'estate con le belle giornate di sole, evviva così si può scorrazzare con papino nei prati!
Purtroppo con l'estate arrivano anche i parassiti intestinali, un valido aiuto per tenerli lontano è la salvia fresca, ecco la mia ricetta:

una volta a settimana porto la mamma dalla pianta di salvia di Don Gianluca e preleviamo (ho il permesso) una foglia piuttosto grande (è sufficiente) tornate a casa me la faccio sminuzzare fine fine, papino dolce me la mescola alla pappa ed io me la gusto con soddisfazione (io simpatizzo vegan per crocchette e biscotti ma la mia pappa è onnivora).

Mi raccomando non dimenticate, in estate i parassiti intestinali non sono l'unica insidia, ci sono la leshmania, la filariosi, il morso dei serpenti, la febbre emorragica, il colpo di calore, quando andiamo a spasso ricordate di portare acqua fresca per voi e per noi, ed il numero per le emergenze, in molte regioni il 118 aiuta persone umane e non, informatevi sui numeri utili.

Buona estate e buone vacanze a tutti.


P.s. quest'estate purtroppo poca bicicletta, io non arrivo ai pedali e la mamma ha il ginocchio fuori uso, però papi mi porta in braccio quando sono stanca.


Ah, dimenticavo hip hip urrà ad agosto si sposa la mia sorellina, si, si avete capito bene si sposa la mia sorellina umana, ieri è andata a fare la prova ed io non vedo l'ora di vederla con indosso l'abito da sposa!
Mini gif tratta da http://www.robertaroberta.com/


2 commenti:

  1. Che bella che è :)
    Mmaura cosa ti è successo al ginocchio? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cesca, grazie della visita, nel frattempo abbiamo anche ricomprato la pianta di salvia perduta nell'inverno insieme ai menischi che dopo 45 anni di onorato servizio hanno deciso di pensionarsi a marzo e rimasto il crociato strappato che per motivi di lavoro rimarrà così un altro bell'annetto, così niente bici e niente yoga ci consoliamo con passeggiatine e lizard watching o meglio hunting. Un virtuabbraccio

      Elimina

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post