Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


martedì 14 ottobre 2014

Un piccolo raggio di sole

Oggi che un piccolo raggio di sole vi si appoggia, permettetemi un pensiero alla nostra Genova ed a tutti i piccoli e grandi Comuni interessati dall'alluvione


Genova La Lanterna

Ciao Genova, 

sono ormai 18 anni che ci vediamo sporadicamente, ma 29 passati insieme non si dimenticano, da quando ci siamo trasferiti nel Tigullio quando ti veniamo a trovare quasi sempre ci lamentiamo che sei diventata caotica quasi insopportabile, che una volta non eri così! 

Ma ti ü se a Zena ü  mugugno l'è libero!

Però poi... ma se ghe pensu... ü me vien da cianse, mi ricordo bene l'alluvione del 1970, te voggio ben, Zena, ti sei rialzata allora, non ti sei chinata alle industrie che ti abbandonavano per stranieri lidi, non cedere neppure adesso sei sempre "La Superba".

Genova Porto Antico la Biosfera ed il Matitone sullo sfondo
Scusa gli errori e se ormai il dialetto lo abbiamo dimenticato.

Salutine 'i amixi. 

Un abbraccio.
Maura e Marco


Genova l'attuale Stemma Araldico della Città




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post