Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


giovedì 3 gennaio 2013

La svolta - Michael Connelly - Piemme Editore




Editore : Piemme
Pagine: 372
Pubblicazione: novembre 2012
Prezzo : € 19,90
Valutazione: 


Mickey Haller, avvocato della difesa da vent’anni, riceve dal procuratore della contea di Los Angeles la richiesta di guidare l’accusa in un caso di omicidio. 
Il presunto assassino, Jason Jessup, ha trascorso ventiquattro anni in carcere  accusato  di aver ucciso una dodicenne, ora  sta per essere scagionato grazie all'esame delle tracce di  DNA trovate sui vestiti della vittima, utilizzando  la nuova tecnologia. 
Haller  convinto della  colpevolezza di Jessup ,  accetta l’incarico  ma vuole accanto a sé il detective Harry Bosch, per trovare le prove che consegnino definitivamente alla giustizia il criminale. 
Il compito è tutt’altro che facile ed il  cammino  è intralciato da un’infinità di ostacoli. 
Dopo essersi incontrati per la prima volta ne' La Lista ,  Mickey Haller e Harry Bosch tornano a lavorare gomito a gomito per un nuovo caso di Michael Connelly, il 22°, La svolta, The Reversal  titolo originale  in Usa, dove quest’anno si festeggiano i vent’anni dall’esordio dello scrittore-mito e del suo primo, umanissimo eroe, Bosch.
In questo nuovo romanzo, che sinceramente non mi è piaciuto completamente, Connelly cerca ancora una volta di mischiare due generi,  il legal thriller  e il poliziesco, e di far convivere Bosch  il suo primo eroe e, Haller la sua ultima creazione , il romanzo non riesce mai a decollare completamente ma è comunque imperdibile per i fans ( tra i quali ci sono anche io ) di Harry Bosch.
A presto.
Marco

Note di redazione: evviva il maritino è tornato!!! 
Anche se come le grandi Star butta giù 2 righe e poche info e poi l'impaginazione tocca a me. Buon proposito per il 2013: obbligare il maritino ad imparare l'utilizzo di blogger e pubblicare in autonomia. Baci Maura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post