Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


Mandala per l'anima

10 ottobre 2010 Genova Palazzo Ducale-Mandala per la pace nel mondo realizzato dai Monaci Tibetani

Ho scoperto il mandala (si pronuncia: mandàla) alcuni anni fa, anche se da pigra indefessa non ho mai approfondito le regole.

La rubrica è titolata mandala per l'anima perchè nei momenti di tristezza,


"per i monaci tibetani i mandala sono uno stato mentale che viene rappresentato fisicamente solo per il tempo necessario alla funzione religiosa e poi viene distrutto, per rappresentare la caducità delle cose e la rinascita"


li disegno di getto, li coloro, libero la tristezza, li chiudo in un libro speciale Saggezze, 365 pensieri di maestri dell'India

e non li guardo più.
Ho riaperto il libro per cercali proprio in occasione dell'apertura del blog.
Come avrete potuto notare non sono sta gran disegnatrice, nel proseguio comunque pubblicherò qualche mio mandala, sia da colorare che colorato, per regalarvelo; per il momento di seguito vi lascio un po' di link di persone molto più sagge ed esperte di me.
A presto.
Maura

Definizione e regole del mandala:

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post