Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


domenica 18 novembre 2012

I dodici segni - Lee Child - Longanesi Editore



Autore:Lee Child
Editore: Longanesi
Traduzione: Adria Tissoni 
Pagine: 409
Prezzo: 
€ 18,60
Pubblicazione: Aprile 2011


 New York alle due di notte un vagone della metropolitana viaggia semivuoto sotto la Città . A bordo sei persone dall’aria stanca ,  uno di loro,   è Jack Reacher, ex Maggiore della Polizia Militare,  che  ha scelto di vivere viaggiando senza una destinazione particolare e fermandosi il meno possibile  per le strade d’America. Jack  Reacher nota qualcosa di strano in  una donna seduta in fondo al vagone. Tutto nel suo comportamento sembra corrispondere alle caratteristiche contenute nell’elenco stilato dai servizi segreti israeliani per individuare un terrorista suicida. Reacher le si avvicina e si qualifica, mentendo, come poliziotto; ma quando le chiede di togliere lentamente la mano dalla borsa che tiene in grembo, rimane sorpreso, la  donna, al posto del pulsante di un detonatore, estrae una pistola e si suicida. Questa morte assurda e inspiegabile , l’intervento immediato di uomini del New York Police Department ed FBI, nonché la scoperta che la donna, Susan Mark, era un’impiegata del Pentagono, spingono Reacher,  testardo e solo contro tutti, a addentrarsi nel mistero per poter vederci chiaro. Un bel romanzo, pienamente Lee Child , imperdibile per chi come me già conosce il personaggio di Reacher, altrettanto piacevole per coloro che si avvicinano per la prima volta alle opere di Child . 

A presto . 
Marco

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post