Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


sabato 10 novembre 2012

L'ora decisiva - Lee Child - Longanesi



Autore:Lee Child
Editore: Longanesi
Traduzione: Adria Tissoni 
Pagine: 378
Prezzo: 
€ 17,60
Pubblicazione: 29 Marzo 2012

Bolton in  South Dakota si è ingrandita e basa la sua economia su un penitenziario federale circondato dai ghiacci . Mancano 61 ore al processo più importante mai avvenuto da quelle parti e c’è una testimone da proteggere. Janet Salter  una bibliotecaria in pensione ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e ora la sua vita è in pericolo. L’ultima cosa di cui a Bolton hanno  bisogno è l’arrivo di uno «straniero» ingombrante e pericoloso come Jack Reacher ma il destino ha deciso altrimenti,  un incidente ha bloccato il pullman di gitanti che ha dato un passaggio a Reacher e adesso lui è lì, come sempre l’uomo giusto nel posto sbagliato. A Reacher basta poco tempo per capire  che  ci sono troppe  cose che  non funzionano come dovrebbero  e che, nonostante il dispiegamento delle forze dell’ordine, la vita della testimone non è affatto al sicuro. Mentre la temperatura non sale mai sopra lo zero e il conto alla rovescia prosegue implacabile, Reacher decide di indagare e, in quella situazione, c’è solo una persona cui può rivolgersi: il Maggiore  che ha preso il suo posto nell’esercito, al comando della 110a unità della polizia militare.  Con il suo aiuto  Reacher scoprirà cosa si nasconde veramente in un edificio costruito più di cinquant’anni prima in mezzo alla neve e al nulla, un edificio solo apparentemente abbandonato, ma in realtà custode di un segreto spaventoso.
Da leggere assolutamente per chi , come me, segue ogni episodio delle “Imprese” del ex Maggiore della Polizia Militare Jack Reacher , ma sicuramente piacevole anche per chi leggesse per la prima volta un libro di Lee Child.

A presto
Marco

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post